Tipi da video: Daily Vlogger

Daily vlogger: sono loro il futuro di YouTube?
Scopriamo come imparare dai migliori e a cosa fare più attenzione per avere successo.

Un paio di settimane fa’ abbiamo parlato dei Vlogger: i blogger che tengono un video diario sul web raccontando aneddoti sulle loro giornate.
Oggi parliamo di una sorta di sotto-categoria: i Daily Vlogger.
Sono quegli youtuber che ogni singolo giorno raccontano la loro giornata con un breve video. Per essere un vero esponente della categoria hai bisogno di due semplici cose: costanza e creatività.

Daily Vlog: Cosa fa la differenza?

Caricare video ogni giorno ha bisogno di perseveranza: tutti i video devono essere caricati alla stessa ora, così da fidelizzare il pubblico e far entrare la visione del video nella loro routine.
Per questo studiare la propria audience può aiutare a capire quando essa è più presente sulla piattaforma per pianificare una buona strategia al fine di aumentare le visualizzazioni ai propri contenuti.

La creatività non è secondaria: non tutte le giornate saranno piene di avventure quindi dovrai trovare qualcosa di speciale per ogni giorno, qualcosa che sia interessante e piacevole da guardare.
Non sembra facile?
Può esserlo se il tuo sogno è quello di diventare videomaker: trovare qualcosa da raccontare e farne un piccolo film ogni giorno stimola la creatività, fondamentale per questo tipo di carriera.

Infine, impara dai migliori. Diversi youtuber hanno avuto successo raccontando la loro vita giorno per giorno ai loro utenti.
Studia quello che fanno, come montano i video, che musica scelgono e trova il tuo stile.
Non copiare, ispirati e distinguiti dal resto!

Daily Vlog: chi guardare?

FunForLuis è uno youtuber inglese che ha avuto successo raccontando le sue avventure giornaliere: dalla piovosa Inghilterra alle verdi foreste del Brasile il tutto tenendo fede al suo motto Live the Adventure:

Casey Neistat è il mio preferito.
Non nasce come youtuber ma come film maker e lo si vede da come ogni singolo video è girato e montato perchè sembri un breve film della sua giornata. Casey è su YouTube come Daily Vlogger da meno di un anno ma ha già guadagnato un gran numero di iscritti e il suo pubblico continua ad aumentare.
Se vuoi scoprire come ogni 24 si può creare del contenuto di qualità da condividere, hai trovato il content creator che fa per te:

Infine Mr Ben Brown. Uno youtuber inglese che racconta le sue giornate alternate ad una serie che ha chiamato Visual Vibes che racconta un luogo del mondo per immagini. Consigliato per la creatività e la positività che trasmette attraverso i suoi contenuti:

Voi quale daily vlogger preferite?
Chi aggiungereste alla lista?
Scrivetelo nei commenti!

Condividi l'articolo!

Laura

Sono una giovane web-marketer & digital strategist laureata in Scienze della Comunicazione a Padova. Mentre mi specializzo in Comunicazione allo IUSVE di Mestre mi diverto a condividere la mia passione, YouTube, su youtubologia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.