I 5 YouTube trend che ti sei perso

Il 2015 è arrivato ormai alla fine ed è tempo di vedere come YouTube lo ha trascorso e cosa ti sei perso tra tutti i contenuti caricati nella piattaforma. Riconosci tutti i vlogger più famosi?
E i video virali?
Scopri i migliori YouTube Trend che probabilmente ti sei perso o hai già dimenticato!

YouTube Rewind è arrivato anche quest’anno, come da tradizione, a ricordarci tutto quello che abbiamo visto su Internet in questo 2015.
Hanno inserito tutto: dai video virali che più ci hanno commosso a quelli più divertenti, fino alle canzoni che più ci hanno “perseguitato” quest’anno passato.

Ecco, in ordine sparso, i 5 YouTube trend che forse ti sei perso mentre cercavi i tuoi creatori di contenuti preferiti in Youtube Rewind:

365 day proposal

I 15 minuti più romantici del 2015 che sono stati visti quasi 27 milioni di volte. Non c’è niente di meglio che ricevere una proposta di matrimonio come regalo per il proprio compleanno

Love has no labels

Anche qui un altro video strappalacrime diventato virale, Ad Council ci mostra come tutti siamo uguali e che l’amore può superare qualsiasi barriera e pregiudizio.

#Thedress

Come dimenticare  della diatriba che ha mosso in web per almeno una settimana? Scienziati e gente comune si sono posti la stessa domanda: blu e nero o bianco e oro? Se vi interessa, io l’ho sempre visto blu, mai oro, sotto nessuna luce, infatti, tutt’ora credo che sia stato un complotto di un gruppo ristretto di persone che giurava di vederlo oro anche se non era così. Voi vi ricordate di che colore lo vedevate?

The Dress

Lip Sync Battle

Sdoganata in TV da Jimmy Fallon e il suo The Tonight Show. Ha fatto mimare alla più famose star americane le più divertenti canzoni pop ma soprattutto ha fatto entrare un medium tradizionale come la televisione e i late night show tra i trend della nuova piattaforma di video sharing. Qui sotto vi lascio la mia preferita: the Rock come non lo avete mai visto!

10 anni di YouTube

Quest’anno è stato il decimo anno dalla nascita di YouTube e per questo una parte di YouTube Rewind non poteva che essere dedicata ai video virali “storici”. Dall’ice bucket challenge dell’anno scorso ai più rudimentali Charlie bit my finger e l’emozionatissimo Double Rainbow.
Ammetto che quest’ultimo mi ha permesso di barare un po’ inserendo tutti quei video che sicuramente sono finiti nel dimenticatoio per qualcuno di voi.

La mia top 5 termina qui, quasi. Non posso che aggiungere un bonus tra gli YouTube trend, non tanto per il video in sè ma più per la quantità infinita di parodie che è stata fatta di questa coreografia. Drake, per me resterai sempre il più bravo ballerino nella categoria dancing dad.

 

Se volete scoprire quali YouTube trend vi riserva il futuro,

potete sempre controllare rewindthefuture.withyoutube.com e annotarli per vedere se si avvereranno nel 2016!

Condividi l'articolo!

Laura

Sono una giovane web-marketer & digital strategist laureata in Scienze della Comunicazione a Padova. Mentre mi specializzo in Comunicazione allo IUSVE di Mestre mi diverto a condividere la mia passione, YouTube, su youtubologia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.